"Potevamo andare in Messico, in Sud America...ma comunque avremmo sempre
guardato verso il cielo..."


Base aerea di Roswell
luglio 1947

Bach si trova di stanza alla base militare di Roswell...per prendere parte, assieme ai suoi superiori ad un contatto con una civiltà aliena.
Poco dopo infatti...sotto lo sguardo incredulo del presidente Truman, nel cielo buio compare un UFO.

 

Periferia di Norman
Oklahoma, 22 novembre 1963
ore 15,56

Dopo l'attentato che è costato la vita a Kennedy......John e Kim si vedono costretti a simulare un incidente, per prendere tempo e far perdere le loro tracce al Majestic.
Giunti in un luogo desertico...abbandonano la macchina, non prima di averla usata come bersaglio per imparare a sparare. Loengard per fornire più credibilità all'ipotesi dell'incidente...si ferisce alla mano con un vetro e sporca il volante di sangue.

 

Base Aerea di Andrews
22 novembre 1963

Mentre la salma di Kennedy viene scaricata dall'aereo per essere sepolta...
Bach effettua una perquisizione degli effetti personali del presidente in cerca dell'oggetto che John gli aveva sottratto e poi consegnato all'uomo.
La first lady e il fratello della vittima però si oppongono all'intrusione del capitano e lo fanno allontanare dalla base.Robert Kennedy riceve una telefonata da John, che si scusa per aver coinvolto il presidente in quella storia...
Il governatore allora gli affida l'incarico di recuperare l'oggetto...che suo fratello aveva affidato ad un'altra persona il giorno prima di venire ucciso.

 

Hotel Texas Forth Worth
Texas, 23 novembre 1963

Loengard e Sayers arrivano a Forth Worth in autobus.
I due si dividono...John sale in albergo per cercare l'uomo che Robert Kennedy gli ha indicato come possessore della prova.
Nel frattempo anche Bach e i suoi uomini perquisiscono la stanza di Kennedy.
L'uomo in questione, intanto, si rivela essere Jesse Marcel, portavoce della base di Roswell. Marcel rivela a John che, la sera prima della morte del presidente, quest'ultimo gli aveva confessato di voler assemblare una squadra di militari........perchè avrebbe voluto svelare la verità su quanto accadde a Roswell nel 1947.
Kennedy, aveva poi consegnato a lui la prova perchè aveva il presentimento che sarebbe accaduto qualcosa di grave.
Marcel consegna poi a Loengard l'oggetto, a prima vista un semplice accendino, e lo invita ad aprirlo...appena tolta la parte superiore dell'accendino, si libra in aria uno strano oggetto triangolare, che si compone davanti agli occhi di John.
Il ragazzo obbliga Jesse Marcel a raccontare dettagliatamente ciò che era successo a Roswell. L'uomo gli rivela che gli alieni si erano serviti del triangolo per comunicare al presidente Truman...che volevano la resa incondizionata dell'umanità.
A questo punto i militari reagirono facendo prigioniero l'alieno e abbattendo l'astronave.
Intanto...Albano, Steele e il capitano Bach, scoprono che Kennedy aveva effettuato delle telefonate alla stanza 422, la camera di Jesse Marcel.
Kim, vedendo Albano fuori dall'albergo, avverte John che riesce a fuggire.Bach trova comunque il portavoce.
L'uomo viene intorrogato a lungo da Frank che tuttavia non ottiene ciò che avrebbe voluto.

 

Carousel Club di Jack Ruby
23 novembre 1963

Kim e John, pedinando Steele, arrivano ad un locale notturno e all'esterno scorgono l'uomo...occupato a pagare un poliziotto in cambio di alcuni bossoli di fucile.All'interno del locale, Jim s'incontra con Jack Ruby. Sayers riesce ad entrare, con l'aiuto di John nel club. Nel frattempo Ruby confida a Steele di avere la sensazione che sarebbe potuto accadere qualcosa di grave ad Oswald...a questo punto il suo inerlocutore lo invita a seguirlo in un luogo più tranquillo per parlare in libertà.Kim intanto, nascosta, assiste alla conversazione tra i due.
Steele ordina a Ruby di uccidere Oswald e, al rifiuto dell'uomo, usando la sua bocca come veicolo di trasmissione, fa in modo che la presenza del ganglio aumenti nel cervello di Jack.Mentre Ruby è svenuto, Jim comunica con gli Hive...menzionando un certo Fuller.
John, preocupato per la sua compagna, cerca il modo di entrare ma la ragazza torna da lui e, agitatissima, gli racconta tutto ciò di cui era stata testimone.
Loengard decide allora di telefonare a Bach per avvertirlo che il suo uomo, oltre ad essere stato coinvolto nell'omicidio di Kennedy, è un Hive...che con l'aiuto di Ruby, sta ora cercando di eliminare Oswald.Dopo la telefonata, Kim e John vengono a sapere che l'assassino del presidente era stato già ucciso.
Albano e Bach, intanto, visionando il filmato dell'assassinio di Oswald, notano la presenza di Jim vicino alla vittima.

 

Aeroporto di Washington D.C.
24 novembre 1963

John consegna a Kim la prova prima della sua partenza, poi la ragazza torna in ufficio dove chiede notizie sulla first lady.
Al Majestic, Bach, con l'inganno, cerca di applicare su Steele la tecnica di rigetto alieno. L'uomo però durante l'operazione riesce a liberarsi e viene ferito tentando la fuga.Il capitano cerca di farlo parlare e, non riuscendovi, lascia che il dottor Halligan termini l'operazione.

 

Base aerea di Andrews
24 novembre 1963
ore 18,04

Loengard, recatosi alla base aerea di Andrews, finge di essere lì per ingaggiare due piloti per conto della sua organizzazione e, controllando gli schedari, trova i documenti di Paul Fuller.L'uomo, convinto di avere un tumore al cervello era il pilota dell'aereo presidenziale.
John viene interrotto ed arrestato e, una volta riportato al MJ, ha una discussione con Frank Bach.
Il ragazzo chiede al capitano di raccontargli ciò che, secondo la sua versione, era accaduto a Roswell. Bach dice che l'alieno, attraverso un oggetto triangolare fluttuante, aveva preteso da Truman la resa incondizionata dell'umanità.Truman accettando il consiglio di Bach, decise così di abbattere l'astronave.
John ricorda a Frank che Steele, in contatto con gli Hive, aveva menzionato il pilota Fuller e che al momento del colloquio, Kennedy era già morto.
Loengard, posto sotto stretta sorveglianza dal capitano, telefona a Kim...per sapere tutto sul funerale che si sarebbe svolto nel pomeriggio.
Frank Bach, sapendo che l'aereo presidenziale avrebbe partecipato alla parata pilotato da Fuller, si preoccupa.
John vorrebbe poter seguire la squadra del Majestic alla funzione ma Albano lo blocca.

 

Cimitero nazionale di Arlington
Funerale del presidente Kennedy
25 novembre 1963

Mentre si svolge la parata per onorare il presidente, nel laboratorio del MJ...Steele si risveglia dal coma sfigurato in volto. Purtroppo però l'ART non ha avuto esiti positivi e Jim è ancora sotto il controllo Hive, più forte e pericoloso di prima.
John, che si è ritrovato prigioniero assieme a Jesse Marcel, vede il risveglio di Steele dalla stanza nella quale è rinchiuso.
L'Hive fugge facendo scattare l'allarme nella base...e Loengard approfittando della confusione...lo insegue assieme a Marcel.
Jim Steele riesce ad impossessarsi di un elicottero ma John riesce a salirvi e dopo una colluttazione...fa cadere l'impiantato nel vuoto.
Durante il funerale, Albano intercetta Kim e dopo averle sottratto la prova tenta di condurre la ragazza con sè.
L'arrivo di John impedisce a Philip di portare a compimento il suo piano.Ma nemmeno la minaccia della pistola induce l'uomo di Bach a restituire la prova ai due.
Al Majestic, Frank cerca di consolare la moglie si Steele ma viene interrotto dall'arrivo di Albano...il quale gli comunica che Jim non era in realtà morto.
John e Kim fanno visita alla tomba di Kennedy, entrambi molto scossi per la sua scomparsa.


"Il nemico era fra noi...aveva eliminato il nostro leader ma la guerra era appena cominciata."