"Non facciamo altro che intercettare chiamate radio...e luci nel cielo.
Ci dovrà essere qualcos'altro da fare."

Kim Sayers


Fattoria Boehm, Wisconsin

Sembra una notte tranquilla nella fattoria di Kester Boehm, quando l'uomo imbracciando un fucile, esce per difendere il suo bestiame da qualcosa che lo minaccia. L'allevatore diventa così testimone dell'aggressione ad una delle suemucche da parte di piccoli esseri grigi.
Frank Bach siede accanto al letto di sua figlia.
La piccola lo ascolta seria mentre lui le legge una fiaba.
Prima di congedarsi da lei, Bach la rassicura ribadendole che il suo compito sarà sempre quello di difenderla da ciò che la spaventa, di difenderla dai mostri.
La vita familiare del capitano Bach però sta nuovamente per essere subordinata ad un'altra missione del MJ12. Infatti, una nuova convocazione raggiunge Franke a nulla serve l'evidente malcontento della signora Bach.
Dopo mesi di silenzio, Robert Kennedy convoca John e Kim.
La voce fuori campo di Loengard, ricorda che quella che stavano combattendo tutti era una guerra senza regole e che spesso le tracce da seguire erano proprio le stesse che si erano tracciate.
Dalle parole di Bob Kennedy, Kim e John apprendono che il MJ12 risulta una struttura intoccabile e che non possono essere fatti passi decisivi per il momento.
Kennedy incita i due ragazzi a proseguire con le loro indagini ma Sayers non è soddisfatta.
A suo parere, l'intercettazione di notizie riguardanti avvistamenti, non è più sufficiente.
L'uomo allora confida a Loengard e alla sua compagna che prima di quattro anni,data in cui lui otterrà la presidenza degli Stati Uniti, dovranno osteggiare i piani del MJ12, ma senza poterne denunciare la struttura pubblicamente.
Kennedy provvede al sostegno economico dei due ragazzi, ma John gli chiede una pistola che ormai si è resa necessaria per difendersi dagli Hive e dagli uomini di Bach.
E' arrivato il momento del congedo, Kennedy se ne va dicendo a Loengard e Sayers che lo attende una conferenza stampa sugli
anticoncezionali e che dovrà vedersela con lo sdegnato risentimento che il Papa ha espresso su tale argomento.
Rimasti di nuovo soli,Kim e John si dirigono sul luogo da cui è giunta l'ultima segnalazione.
Sayers estrae una scatoletta dalla borsa e commenta che nonostante il parere contrario del Pontefice, lei sarà costretta ad usare la pillola per altri quattro anni almeno.
Loengard si vede costretto a confermare le parole della compagna.
Arrivati alla fattoria di Boehm non trovano l'allevatore.
Dirigendosi verso la stalla si accorgono della presenza di tre bambini che stanno provando a mungere una mucca.
Convinto da Kim, John si appresta a dare una mano ai piccoli ma Kester Boehm lo aggredisce minacciandolo con un fucile. Loengard cerca di convincere l'allevatore che si tratta di un'ispezione da parte del ministero dell'agricoltura ma l'uomo continua ad essere ostile.
Kim, alla fine, salva la situazione dicendo a Boehm che anche lei e John hanno visto le luci.
I due vengono così a sapere che il cadavere della mucca mutilata di Boehm si trova all'Università di Madison.

 

Università Di Madison - Wisconsin

Un giovane laureando in veterinaria sta eseguendo l'autopsia sulla mucca di Boehm. In sottofondo si sente la radio trasmettere una cronaca di una partita di baseball. Il veterinario commenta l'esame autoptico concludendo che nessun predatore può provocare le ferite evidenti sull'animale. La mucca ha subito l'asportazione chirurgica delle viscere e lo strumento impiegato per l'operazione ha lasciato ustioni sulla carne dell'animale. Inoltre la totale mancanza di sangue nella cavità addominale incuriosisce il giovane.
Improvvisamente, una squadra del MJ irrompe in sala operatoria sequestrando tutto il materiale ed imponendo il silenzio allo studente.In auto, Kim sta controllando sulla cartina la strada da fare per raggiungere Madison.
John osserva perplesso la stalla dove Boehm è rientrato, commentando che l'uomo evidentemente ha nascosto loro qualcosa.
Kester Boehm rimasto solo, si libera del liquido grigio ed oleoso, che la mucca ha prodotto al posto del latte.
Arrivati al campus universitario, Loengard e Sayers ritrovano per qualche istante, l'atmosfera che li circondava quando ancora erano studenti pieni di ideali e determinati a vederli realizzare.
Sia Kim che John, sospettano che il Majestic sia sul loro stesso cammino...sospetto che viene confermato dallo strano comportamento di Waring, il giovane veterinario.
Lo studente, dopo un'iniziale ostilità, decide di concedere fiducia ai due ragazzi e rivela loro che ha conservato una pellicola, sulla quale sono impresse le immagini dell'autopsia della mucca.Kim riesce ad ottenere dei particolari nitidi dalle immagini.
In particolare sul mantello dell'animale si notano tre segni, simili a tre stelle...
....Alla solita scoperta giunge anche Frank Bach, che seduto di fronte al cadavere dell'animale, impone ad Halligan di fornirgli un'analisi dettagliata.Albano lo mette al corrente che Kim e John sono stati alla fattoria dalla quale proviene il bovino.
Quello che il Majestic non sa è che i due giovani sono ancora alla clinica veterinaria.
Boehm, infatti, ha trasportato là un altro capo del su bestiame che presenta gli stessi segni della mucca uccisa.
Da quelle strane ferite, Waring estrae tre lunghi e sottili tubicini.
Da queste cannule fuoriesce un fluido nerastro...John e Kim intuiscono che possa trattarsi di un sistema per immettere all'interno dell'animale qualche sostanza.Nel frattempo a casa Bach, la moglie di Frank si trova nuovamente a fare i conti con le crescenti inqiuetudini della piccola figlia, dovute all'assenza del padre.
Waring, trova nel rumine dell'animale una grossa escrescenza che incredibilmente sembra avere un battito cardiaco...il giovane decide di metterla nell'incubatrice.
...Kim espone i suoi dubbi a John...se Bob Kennedy può aspettare quattro anni prima di fare qualsiasi mossa, forse anche loro possono fermarsi per un pò e "mettere radici".
Il ragazzo raccoglie lo sfogo della compagna ma si vede costretto, ancora una volta, a chiederle di avere pazienza...e fiducia per un futuro che prima o poi sarà diverso anche per loro.
Loengard e Sayers rientrano giusto in sala operatoria, giusto in tempo per osservare stupefatti lo strano bozzolo aprirsi e sotto i suoi resti, apparire un bambino dall'apparenza umana.
Kester Boehm fugge inorridito davanti a quella visione. Sia John che Waring ritengono che il piccolo sia potenzialmente pericoloso...mentre Kim si fida istintivamente del bimbo.
Alla fattoria di Kester Boehm arriva una squadra del MJ, chiamata dalla moglie dell'allevatore.
La donna indica sconvolta a Bach la direzione verso i campi, dalla quale proviene un rumore di spari. Kester Boehm, infatti sta uccidendo tutto il suo bestiame.
Kim è decisa a sottrarre la creatura dall'interesse del Majestic, nonostante un esame superficiale da parte di Waring abbia rivelato che il piccolo non possiede l'ombelico.
John cede davanti alla determinazione di Sayers e crea un diversivo per rallentare l'inseguimento da parte degli uomini di Bach.
Kim si trova davanti ad un Hive...che vuole riprendersi il prodotto dei loro esperimenti,mentre John riesce finalmente a ricongiungersi con lei e ad aiutarla nella fuga, supportato dallo studente.
La notte vede Sayers e Loengard riflettere sul da farsi per quanto riguarda il bambino.John propone di tenerlo,almeno fino a che non sarà chiaro quale che sia la cosa più giusta da fare nei suoi confronti.
La decisione sembra presa...ma improvvisamente una nave aliena recupera il bimbo, richiamandolo a sè con un raggio traente.
Frank Bach osserva la figlia dormire tranquilla, promettendole che fino a che avrà lui vicino, nessuno potrà farle del male.Loengard e Sayers sono di nuovo in viaggio verso la verità.
La voce fuori campo di John ricorda che ne lui ne Kim riuscirono più a dimenticare quella notte...


"Kim, potrebbe non essere umano..."
"Ma noi lo siamo ancora."

Loengard e Sayers