"Quante volte ancora devi perdere John, per capire che stai combattendo per la causa sbagliata?"

Kim'Hive'  Loengard


Washington, 1965

Juliet fa visita a John, ridotto piuttosto male dallo stress e cerca di smuoverlo e convincerlo a partecipare alla riunione al Majestic.
Durante l'incontro Bach mostra una pellicola che si riferiva all'incidente di Roswell del 1947, dalla quale però era stato asportato lo spezzone più importante...quello che mostrava un equipaggio alieno che si teletrasportava davanti allo sguardo incredulo del presidente Truman.
Bach sottolinea l'importanza di ritrovare lo spezzone mancante ad ogni costo.In un circolo culturale, Kim, con il suo bambino, si incontra con Steele.
L'uomo la incoraggia ad avere un contatto fisico con suo figlio ricordandole che gli uomini ne hanno bisogno per crescere bene e che il destino dell'intera razza Hive era nei geni del figlio di Loengard.
Al Majestic intanto Bach affida a John l'incarico di ritrovare il filmato e gli dice che, in cambio della sua collaborazione, gli avrebbe fornito notizie riguardanti suo figlio.

 

New Orleans, 1965

John e Juliet si recano al domicilio del primo degli indiziati per la sparizione del filmato: il dottor Hertzog.
John, rifiutando la pistola che Juliet gli porge, entra nell'abitazione e comincia a parlare con l'uomo.
Herztog, che era stato il primo ad aver sviluppato la tecnica di rigetto alieno e sperimentato il primo impianto, era stato sostituito dal più giovane Halligan al Majestic.L'uomo confida a John di essersi vendicato dell'organizzazione e che gli avrebbe rivelato tutto solo se il ragazzo avrebbe giurato di non lavorare più per loro.
John, incapace di mentire ad Hertzog, racconta di aver assolutamente bisogno del filmato rubato per rivedere suo figlio e dà all'uomo un'ora di tempo per consegnargli lo spezzone.Al Majestic intanto Albano fa ascoltare a Bach una registrazione della conversazione tra Dorothy Kilgallan e Ruby, responsabile della morte di Oswald.
L'uomo confida a Dorothy Kilgallan, detentrice del filmato, che sarebbe diventato presto un Hive e la prega di fare in modo che il processo si concluda con una condanna a morte a suo carico.John e Juliet stanno aspettando Hertzog per partire ma non vedendolo arivare il ragazzo torna in casa e scopre che l'uomo si è impiccato.

 

New York City, novembre 1965

John e Juliet prendono una stanza in un albergo per tenere d'occhio la Killgallan che abita di fronte alla loro camera...e decidono di raggiungerla la sera stessa della registrazione del suo programma TV, prima che la donna venga a sapere della morte di Hertzog.
I due riescono a parlarle ed ottengono un appuntamento in un locale pubblico appena terminata la registrazione del programma.
Prima dell'appuntamento la donna rivela ad un collega di possedere un filmato che avrebbe spiegato la morte di Kennedy e chiede all'uomo, Ed Hawkins, di andare da lei con una troupe TV la mattina successiva.La Kilgallan consegna all'uomo la chiave della cassetta di sicurezza contenente la pellicola dicendo di usarla nel caso che le fosse accaduto qualcosa.
Poco dopo la donna si incontra con Juliet e John che cercano di dissuaderla dal mandare in onda il filmato e le rivelano la morte di Hertzog. Nonostante i due le abbiano esposto i rischi derivanti dalla pellicola, la conduttrice decide di procedere comunque alla trasmissione del film.
La donna, rientrando a casa, viene aggredita da Steele che, per farla parlare, la fa bere smodatamente.La Kilgallow però non cede.
Rientrando in camera loro John e Juliet vi trovano Albano che chiede notizie sulla conversazione avuta dai due con la conduttrice televisiva. E' allora che John vede Steele in casa della donna e decide di fare irruzione...seguito dagli altri due.
Per Dorothy è troppo tardi...quando Juliet la esamina è ormai morta. Loengard insegue Jim ma quando vede l'uomo salire in macchina...si blocca nel riconoscere Sayers alla guida.Ed Hawkins sta visionando il filmato che la Kilgallan gli ha ceduto, quando viene interrotto dal suo capo che le presenta la sua nuova assistente, Kim.Poco dopo Ed, rientrando nel suo ufficio, trova Kim intenta a frugare nei suoi cassetti e, risentito, la caccia via.
Intanto Albano, riuscendo a parlare con il presidente del Network, Paley, ottiene da lui che John e Juliet possano cercare negli studi TV il filmato e quando i due vedono Ed e lo inseguono, una volta raggiunto, lo minacciano con un'arma e gli intimano di restituire il filmato.
L'uomo tenta di fuggire ma John ferma Juliet, intenzionata a sparare, e le dice di voler mandare in onda il filmato a tutti i costi anche contro il suo parere.
Kim intanto avverte Steele di ciò che sta succedendo.
Subito dopo un'astronave aliena provoca un black-out generale e John, rimasto solo, si avvale della collaborazione di un guardiano per tentare di fermare Juliet che nel frattempo era riuscita a fuggire con il filmato.
Albano incontra Jim e quest'ultimo cerca di convincerlo a collaborare e proteggere quella che risulterebbe una verità scomoda per entrambe le parti in causa.
Albano accetta e lascia fuggire Steele indisturbato.Kim nel frattempo riesce a trovare Juliet.
Le due lottano strenuamente ma è Kim che ha la meglio...
Nel parcheggio John vede una figura fuggire e la insegue pensando che sia Stuart.
In realtà si tratta di Sayers...il dialogo tra i due è breve ma decisivo.Loengard si rende conto che la compagna di un tempo ormai non esiste più.
Kim lo colpisce ripetutamente ma John riesce a stenderla con un solo, forte pugno in pieno volto e recupera la scatola del film.
Dentro però non c'è la pellicola ma una foto del figlio piccolo...John allora grida tutta la sua rabbia nel buio...mentre intorno a lui si estendono delle risa inumane.
Nel frattempo, proprio duranti il black-out, il più lungo mai registrato negli Stati Uniti, Ed Hawkins ha un chiarimento con il suo capo.
Al Majestic, Bach chiede a John spiegazioni sul suo comportamento nella cabina di regia.
Juliet interviene in sua difesa spiegando che John aveva solo interpretato una parte riuscendovi così bene da far credere che fosse vero.
Bach pur non credendo alle parole di Stuart...li lascia andare.Una volta usciti però i due discutono animatamente.Juliet dice duramente non ha senso continuare a piangersi addosso...e che comincia a capire come mai la sua compagna abbia scelto gli Hive. Il ragazzo allora ammette che la vita non ha più senso per lui...
I loro sguardi però si incontrano finché anche i loro corpi e le loro labbra non riescono più a stare lontani, suggellando il momento con baci sempre più appassionati.


"Ti sbagli John......ci unisce la vendetta."