"Devi fare attenzione, tesoro, questa è Las Vegas.
Niente è gratis in questa città"


Las Vegas, marzo 1964

Ai tavoli di un grande casinò, l'Holiday Inn, un uomo sta vincendo forti somme di denaro.
La sala gremita di persone, è inquadrata dall'occhio di una telecamera.
Howard Huges, il proprietario, segue attraverso occhi elettronici tutto ciò che succede all'interno dell'edificio.
Una delle inservienti, Susan, ha il compito di "agganciare" i clienti che vincono forte.
Infatti sale in camera con George, il giocatore che poco prima aveva incassato molto contante.
L'uomo però viene richiamato in corridoio da Smith, un cliente del casinò.
Susan, osserva i due dallo spioncino...e inorridita, vede il ganglio che si trasferisce dalla bocca dello sconosciuto a quella dello sfortunato vincitore.
Sulla strada per Las Vegas, due grossi automezzi carichi di terra, viaggiano a forte velocità. Alla guida di uno dei due camion c'è George.
John e Kim sono fermi poco lontano, in una piazzola di sosta.
I due ragazzi sono diretti nella città del gioco d'azzardo, poichè a parte qualche dollaro...gli unici soldi che hanno in tasca sono sottoforma di fiches di un casinò. Le fiches sono le stesse che sottrassero a Jim Steele.Sayers dice al compagno di volersi cercare un lavoro, almeno per un po’ di tempo.
Loengard non sembra entusiasta della cosa ma la sua voce fuori campo ricorda che le guerre si vincono equipaggiati.
Mentre rientrano in strada, i due ragazzi incrociano il loro cammino con quello dei due automezzi.
Susan racconta ad Howard Huges quello che ha visto. L'uomo sta ancora osservando gli interni del casinò attraverso le videocamere.
Osserva Susan che beve e commenta che forse...la ragazza sta confondendo i ricordi.L'espressione dei suoi occhi però, dice tutto il contrario.
Arrivati all'Holiday Inn, John cambia alcune fiches, mentre Kim si allontana per parlare con il capo del personale. Non visto dai due, l'uomo al banco chiama Huges, avvertendolo che probabilmente i nuovi arrivati fanno parte della gente da tenere sottocontrollo.
Sayers viene assunta e fa subito amicizia con Susan. Loengard osserva perplesso la sua ragazza che si destreggia fra i tavoli, ma è costretto ad ammettere che la paga è buona...inoltre viene loro offerto un alloggio.
Kim si dice convinta che la fortuna stia girando finalmente dalla loro parte e mostra a John le generose mance. Ammette però di essere disturbata da uno strano mal di testa, provocato dal costante ronzio che sente in modo particolare quando si avvicina ad un tavolo specifico. Loengard realizza che i giocatori potrebbero essere Hive e li segue finchè non li vede salire a bordo di un auto.
Susan mette in guardia Kim, dicendole che nessuna cosa è gratis in quella città.Rimasti soli nella loro stanza Kim e John discutono le ultime scoperte.
Gli Hive potrebbero usare la la loro capacità di leggere il pensiero, per vincere grosse somme di denaro da destinare a chissà quale causa.
Questa attività telepatica potrebbe essere all'origine dello strano ronzio udito da Sayers.
Mentre parlano, l'occhio della telecamera segue ogni loro mossa.
Kim riflette preoccupata sulla possibilità che la sua capacità di percepire l'attività mentale degli Hive, le venga fornita da un pezzo di ganglio che le è rimasto dentro. John le dice che se anche fosse il ganglio non avrebbe possibilità di riformarsi.
Improvvisamente, nella camera irrompono degli uomini che prelevano i due ragazzi con la forza.
Dopo essere stati sottoposti ad una doccia con sapone antisettico, Loengard e Sayers si ritrovano nella stanza di Howard Huges. L'uomo è ossessionato dalla paura dei batteri e sotto lo sguardo incuriosito dei due giovani, tocca ogni cosa servendosi di fazzoletti di carta. L'uomo ammette che da tempo controlla le uscite in denaro del suo casinò.
Huges si dice convinto che ormai la colonizzazione è cominciata...Kim e John si guardano stupiti, solo per comprendere poco dopo...che il vecchio miliardario si riferisce ad un'invasione comunista. Huges vorrebbe che Sayers utilizzasse le sue percezioni per fermare il piano del nemico.
John, al quale è stata fornita una nuova macchina, segue assieme a Kim, il gruppetto di giocatori. L'inseguimento finisce davanti ad una parete di roccia. Sayers dice al suo ragazzo che collaborerà con Huges...ma che lo farà per capire quanto di Hive le è rimasto dentro.
Il piano elaborato prevede che Kim finga di essere un Hive. Susan accusa John di aver venduto la sua ragazza per le promesse di Huges. Ma...di fronte alle spiegazioni di lui, finisce per raccontargli di George e del progetto de "La terra dei sogni".
Sayers si allontana assieme agli Hive. John apprende da Howard Huges, che il denaro serve agli invasori per scavare un tunel che li porterà fino all'Area 51...detta appunto "La terra dei sogni". Loengard viene fatto prigioniero ma grazie all'insperato aiuto di Susan, riesce a mettersi in breve tempo sulle tracce di Kim.
In auto Susan, racconta al ragazzo la sua infanzia fatta di violenze e gli confessa di aver deciso di mollare Huges.
Il segnalatore posto nella borsa di Kim, permette agli uomini di Huges di seguire l'auto a distanza. Sayers capisce di essere stata scoperta quando si accorge che a bordo della vettura c'è Jim Steele. L'uomo le dice che presto quello che è solo un ronzio.....si trasformerà in una piena e nitida comprensione dei loro pensieri.
L'auto passa attraverso un'inesistente parete di roccia...ed entra nel tunnel.
Kim viene immobilizzata su una sedia e le vengono applicate delle sanguisughe.
Steele le spiega che quelle creature sono i predatori naturali degli Hive. Su di lei quindi saranno utilizzati per rimuovere il pezzo di ganglio rimasto...e procedere ad un nuovo impianto.
Howard Huges e i suoi uomini sono ancora davanti alla parete di roccia.......quando arriva George che alla guida del camion sembra puntare proprio sulla parete.
Gli uomini fanno fuoco, uccidendolo sul colpo ma il ganglio fuoriesce dalla bocca del giovane e attacca il vecchio miliardario.
Loengard che nel frattempo è sopraggiunto, riesce ad uccidere il ganglio prima che questo impianti Huges...
Poi sotto lo sguardo stupito di tutti, prende il camion e punta deciso verso le rocce.
John riesce ad arrivare in tempo per impedire alle sanguisughe di fare il loro lavoro.
Lui e Kim riescono a fuggire attraverso il tunnel, dove vengono raggiunti dall'esercito.
Quando le luci del tunnel si accendono, tutti guardano esterrefatti la grandezza dello scavo.
La voce fuori campo di Loengard racconta che dopo quell'esperienza, Susan aveva deciso di cambiare vita.
John e Kim, fermi davanti all'Area 51, brindano allo scampato pericolo...determinati più che mai a non abbandonare la lotta.


"Che diavolo era quell'affare?"
"Non credo fosse un comunista."